Durante la reinstallazione di macOS potrebbe comparire un messaggio di errore nella preparazione dell’aggiornamento, errore conosciuto anche come  “Errore di personalizzazione aggiornamento software

In questa situazione o in altre simili che impediscono di procedere con le normali operazioni di inizializzazione del Mac, segui le indicazioni descritti in questo articolo.

Soluzione

  1. Accendi il Mac e continua a tenere premuto il tasto di accensione fino a visualizzare le Opzioni di avvio
  2. Seleziona Opzioni, quindi fai clic su Continua

3. Se richiesto, seleziona un utente di cui conosci la password amministratore

4. Quando compare la finestra Utility, seleziona il menu in alto Utility e scegli Terminale

5. Digita resetpassword in Terminale, quindi premi Invio

6. Fai clic sulla finestra Reimposta password per portarla in primo piano, dalla barra dei menu scegli Assistente Recupero > Inizializza il Mac

7. Fai clic su Inizializza il Mac e conferma

8. Dopo il riavvio, scegli la lingua appena richiesto

Per ulteriori approfondimenti, visita la pagina di supporto dedicata sul sito Apple.

Mac