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MioSupporto.it è il sito dove richiedere assistenza informatica da remoto (a distanza) utile alla risoluzione dei problemi di tipo software (no hardware) presenti sul tuo computer. Hai accesso inoltre a numerose Guide presenti nell’area Blog.

La TeleAssistenza o Supporto Remoto è il servizio attraverso cui è possibile risolvere numerosi problemi di tipo software al computer (hardware esclusi). Prevede il collegamento via Internet del computer del Tecnico a quello del cliente per intervenire alla risoluzione della problematica software. Il servizio permette infatti di eseguire interventi tecnici che richiederebbero altrimenti la presenza fisica del tecnico presso la sede del cliente, con un sostanziale aumento dei costi di intervento generati dallo spostamento.

Il Supporto telefonico incluso nel servizio di MioSupporto.it è parte integrante per la corretta esecuzione del servizio di TeleAssistenza. Il Tecnico resta in contatto telefonico col cliente durante la sessione di assistenza per meglio ascoltare e comprendere le problematiche su cui intervenire.

Il servizio di Post intervento incluso soltanto nel piano Premium di MioSupporto.it prevede a distanza di qualche giorno, il ricontatto del cliente da parte del Tecnico per accertare che l’intervento effettuato abbia risolto del tutto le problematiche segnalate in fase di appuntamento. In caso negativo verrà offerto ulteriore Supporto per meglio definire la risoluzione del problema.

Il servizio di TeleAssistenza per poter essere correttamente eseguito necessita che il Computer su cui ricevere assistenza rispetti tutti e tre i seguenti Requisiti Minimi:

  1. Il computer riesca ad avviarsi fino a mostrare la Scrivania (in cui è visibile l’immagine di sfondo e le icone di Windows o di macOS)
  2. Il computer deve poter navigare su Internet e visualizzare il sito di MioSupporto.it
  3. Il Computer deve poter eseguire il software di TeleAssistenza TeamViewer o AnyDesk fornito dal Tecnico.

L’assenza di uno qualsiasi dei tre requisiti minimi sopra elencati impedirà al Tecnico di intervenire sul computer del cliente.

*Installazione Drivers di Rete:
L’installazione dei driver della scheda di rete non è garantita se si tratta della scheda di rete principale necessaria al collegamento ad Internet del computer. Si ricorda che il servizio di TeleAssistenza di MioSupporto.it necessita che il computer per il quale il cliente richiede assistenza sia già connesso ad Internet.

**Installazione Software terze parti:
Il cliente deve disporre già di regolare licenza d’uso del software che desidera installare. Non sarà effettuato alcun intervento di installazione per Software di cui non si possiede la regolare licenza.

Per effettuare la prenotazione del servizio di teleAssistenza è sufficiente selezionare quella più adatta alle proprie esigenze dalla sezione Prezzi presenti nella Pagina iniziale del sito. 

Sarà poi necessario indicare il giorno e l’ora in cui ricevere assistenza, indicare i propri dati di contatto e descrivere la problematica riscontrata al computer. 

Il Tecnico ti ricontatta telefonicamente all’ora prenotata per iniziare la TeleAssistenza sul tuo computer.

I metodi di pagamento accettati sono tramite PayPal oppure tramite Carta di Credito anche ricaricabile.

È possibile annullare la Prenotazione effettuata tramite invio di un messaggio da questo link o dal link presente nella mail di conferma ricevuta al momento della Prenotazione. Verrà effettuato il 100% del rimborso.

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