Molti utenti si lamentano che il proprio Apple ID è stato bloccato oppure disattivato per ragioni di sicurezza. Per risolvere questo problema vi fornisco una soluzione facile con la quale poter risolvere in fretta.
Apple ID disabilitato o bloccato ecco come risolvere
OBIETTIVO
Le ragioni che possono portare al blocco o alla disattivazione dell’Apple ID possono essere diverse, ad esempio in caso di immissione non corretta e più volte ripetuta della password, delle domande di sicurezza o di altre informazioni dell’account da parte nostra o di qualcun altro.
Il blocco avviene in via precauzionale per garantire sicurezza e non concedere l’accesso a nessun servizio Apple. Sarà pertanto possibile sbloccare l’Apple ID dopo aver verificato correttamente la nostra identità, reimpostando la password di accesso come descritto nei passaggi di questa guida.
SOLUZIONE
- Visitare questa pagina sul sito di Apple
- Digitare il proprio Apple ID
- Digitare i caratteri dell’immagine confusa (captcha)
- Confermare sul pulsante Continua
- Lasciare selezionato la Password e fare clic su Continua
- Se richiesto, confermare la data di nascita oppure il numero telefonico
- Scegliere il metodo per reimpostare la Password
- Clic sul pulsante Continua e seguire le indicazioni fornite